Le Flash Cards sono collegate al Genially del “Vocabolario” interattivo parlante, ognuna di queste è composta da disegno, parola in italiano, parola in ucraino e parola in inglese; le flash cards vuote sono a vostra disposizione per essere personalizzate a vostro piacimento.

Le Flash Cards per tematiche: ogni tematica corrisponde ad una delle stanze o edificio del Vocabolario interattivo parlante, troverete perciò:

• Flash Cards delle emozioni
  • Flash Cards dei numeri
  • Flash Cards della scuola (materiale scolastico, materie scolastiche e colori)
  • Flash Cards della casa e elementi delle stanze
  • Flash Cards abbigliamento
  • Flash Cards alimenti
  • Flash Cards frutta e verdura
  • Flash cards calendario, tempo atmosferico, azioni, famiglia, ambienti, parti del corpo.
  • Flash cards animali, edifici, professioni.
  • Flash cards nazioni, forme geometriche e ospedale.

FASCIA DI ETA': 6-11 ANNI - SCUOLA PRIMARIA   (ALL. N. 1 GUIDA ATTIVITA')

In questa fascia d’età fino ai 9 anni è presumibile che i bambini riescano a concentrarsi su un determinato argomento per 20 minuti alla volta, e più a lungo man mano che raggiungono gli 8 e i 9 anni.

Dai 9 anni è presumibile che i bambini riescano a concentrarsi su un determinato argomento per circa un’ora. Spesso si tratta di leggere e scrivere, ma le attività riguardano soprattutto l’interazione tra coetanei e con gli insegnanti.

I materiali didattici offrono agli studenti e agli insegnanti l’opportunità di creare un ambiente sereno in classe, in cui i bambini possano celebrare le loro differenze.

FASCIA DI ETA': 11 - 14ANNI - SCUOLASECONDARIA I GRADO (ALL. N. 2 GUIDA ATTIVITA')

Le attività dedicate a questa fascia d’età  (11 - 14 anni) si concentrano sulla capacità dello studente di comprendere come il concetto e la realtà dei rifugiati possano trovare corrispondenze nella propria vita. Promuovendo la comprensione dei concetti di base sul tema dei rifugiati, dell’asilo e della migrazione, ci concentriamo sulla capacità degli studenti di imparare.

Allo stesso tempo, il materiale didattico incoraggia l’avvio del pensiero critico.

“All’interno del canale troverai tanti video divertenti di body percussion e non solo, per imparare a comunicare attraverso la musica e il ritmo. Facci un salto!” «Усередині каналу ви знайдете багато кумедних відео з перкусією тіла та багато іншого, щоб навчитися спілкуватися за допомогою музики та ритму. Роби стрибок!»

Click sul link per visualizzare le risorse musicali

Risorse musicali prof Luigi Mattia Rocca

Ecco un'altra risorsa sul canale You tube

Click per poter visualizzare e ascoltare canzoni in ucraino