Diretta youtube Sto una favola Live

La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro desidera ringraziare tutte le scuole che hanno scelto di aderire anche quest'anno all'iniziativa “Cancro io ti boccio”, invitandole a partecipare a uno spettacolo interattivo, in collegamento streaming, che affronterà tutti i temi indicati nella locandina, insieme ad Alberto Agliotti, divulgatore scientifico con il vizio della comicità, e Francesco Giorda, attore e autore comico con la passione per la scienza.

Le dirette si svolgeranno martedì 22 febbraio 2022.
Agliotti e Giorda giocheranno a disorientare il pubblico vestendo via via i panni del presentatore, dell’esperto, dell’uomo qualunque, stimolando gli studenti a intervenire per rispondere in tempo reale alle domande di un 'Quiz Scientifico'. Si ride, si gioca e si impara. Verrà proposta una cassetta degli attrezzi per riflettere sulla scienza e aiutarci nell’interpretazione della realtà.
Tutte le classi dell’istituto, sia della primaria che della secondaria, partciperanno all'evento.