foto1

Giorno10 Ottobre si è svolta l'inaugurazione del nuovo laboratorio di informatica del plesso di scuola primaria"Mancuso"intitolato alla memoria del premio nobel " Renato Dulbecco" e realizzato con i fondi PON- FESR- Calabria 2007/2013. La scuola opera in un territorio in cui il tasso di disoccupazione elevato, le scarse risorse, la mancanza di stimoli culturali e di centri di aggregazione comportano un alto rischio di dispersione scolastica.  Da qui la necessità, per potenziare l’offerta formativa, di creare un laboratorio multimediale attrezzato  per favorire il consolidamento delle abilità di base e trasversali facilitando l’accesso agli alunni, attraverso l’uso di internet, al mondo dell’informazione.

Alla cerimonia inagurale sono intervenuti, tra gli altri, oltre al preside Guseppe Firetto, il Sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, l'assessore Rosario Piccioni, il vescovo Luigi Cantafora, alunni, genitori e docenti.