Istruzioni Iscrizioni a. s. 2018/2019 |
Le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e della scuola secondaria I° grado dell'Istituto, per l'anno scolastico 2018/2019, dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE ON LINE ATTRAVERSO LA SEGUENTE PIATTAFORMA DEL MIUR funzionante a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 per la registrazione
Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia continueranno ad essere gestite con le modalità precedenti ( cartaceo ).
CALENDARIO
Le domande per tutti gli ordini di scuola possono essere presentate
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
(ON LINE)
dalle ore 8:00
del 16 gennaio 2018
alle ore 20:00
del 6 febbraio 2018
SCUOLA DELL'INFANZIA (CARTACEO)
dalle ore 8:00
del 16 gennaio 2018
alle ore 20:00
del 6 febbraio 2018
COSA FARE |
L’Istituzione Scolastica fornirà i servizi utili per le procedure di iscrizione.
OBBLIGO VACCINALE PER ISCRIZIONE
I genitori/tutori di tutti gli alunni delle scuole dell’Infanzia dovranno presentare all’atto dell’iscrizione documentazione, ai sensi dell'art.3 comma 1 Legge 119 /31 luglio 2017, attestante una delle seguenti condizioni:
- avvenuta vaccinazione (certificato di vaccinazione);
- esonero (per chi è immunizzato naturalmente);
- omissione o differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche);
- copia richiesta vaccinazione all’ASL territorialmente competente
La documentazione può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000 (autocertificazione).
Entro il 10 luglio 2018 deve essere presentata la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione
La presentazione della documentazione di cui all’art.3, comma 1 del decreto legge n. 73 del 7/06/2017, convertito con modificazioni dalla legge n. 119 del 31/07/2017, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” costituisce requisito di accesso alla scuola dell’infanzia.
Allegati: circolare ministeriale- circolare interna