Incontro degli alunni di scuola primaria con gli agenti della Guardia di Finanza nell’ambito del progetto " Insieme per la legalità”

La guardia di Finanza in collaborazione con il Miur ha promosso il progetto “ Insieme per la legalità” attraverso il quale si vuole informare e formare gli alunni delle scuole primarie e secondarie sul valore civile ed educativo della legalità economica., che entra a pieno titolo nell’ insegnamento di “ Cittadinanza Attiva “.

In particolare, si mira l’attenzione a far conoscere agli alunni gli aspetti e l’importanza della lotta all’evasione fiscale, alla falsificazione e contraffazione, alla lotta contro gli spacciatori di sostanze stupefacenti. Nell’ambito del progetto giorno 13 c.m. è stato organizzato un incontro con gli alunni delle scuole primarie Manzi, Davoli, Barbuto con alcuni agenti della Guardia di Finanza ai quali i ragazzi hanno posto una serie di domande sul concetto di legalità e sulle attività che svolgono quotidianamente. Particolare interesse e curiosità hanno riscosso le dimostrazioni antidroga effettuate dagli agenti con i cani appositamente addestrati.

Allegati:
Scarica questo file (DSCF6083.JPG)DSCF6083.JPG[ ]2239 kB