Immagine2

La redazione ”Il Lametino” ha aperto le porte ai bambini della classe quinta A di Feroleto Antico.Gli obiettivi dell’attività formativa erano : capire come costruire un giornale, come impostare le pagine e creare il nostro giornalino di classe.Tre simpatici giornalisti, Antonio, Ramona e Claudia hanno spiegato la differenza tra il giornale Cartaceo e quello digitale sottolineando che quest’ultimo non potrà mai sostituire il fascino della carta stampata. Gli alunni, impersonandosi “piccoli redattori” hanno posto domande e curiosità in merito agli strumenti utilizzati in una redazione e al percorso che intraprende “una notizia” prima di essere pubblicata.

Un ringraziamento affettuoso agli amici giornalisti che hanno animato la visita alla redazione giornalistica.