GARA D’INTERPLESSO DEI “ GIOCHI MATEMATICI” PIANOPOLI/ FEROLETO

P 20170517 160432 HDR

Il 19 maggio 2017, alle ore 15,00, presso i locali della Scuola Primaria di Feroleto si è concluso il Progetto “Giochi matematici “ espletato in orario extracurriculare per 30 ore, in classe quarta A e quarta B, rispettivamente nei plessi di Feroleto e Pianopoli, dalle insegnanti Savina Palmieri e Sina Mazzei.

La gara d’interplesso è iniziata alle ore15,30. Gli alunni sono stati sottoposti ad una serie di test di logica su copia della Bocconi, del Problem solving e di aritmetica. La gara si è conclusa alle ore 18,00 con la premiazione del 1° e del 2° posto. . Il primo posto per Pianopoli, premiato con una coppa, è stato assegnato all’alunno Gianmarco Spalliera, mentre il secondo posto a Riccardo Pasqualino Villella; il primo posto per Feroleto è stato assegnato ad Andrea Palmieri Francesco mentre il secondo posto a Francesco Santoluca, tutti con un alto punteggio. A ciascun alunno è stato consegnato un attestato di partecipazione.

I genitori hanno collaborato egregiamente con l’allestimento culinario di un buffet fatto di dolci e di salato. Si sono congratulati, infine, per la serietà della manifestazione e per l’impegno profuso dagli studenti. Il team docenti, con la collaborazione della docente Bruno Giovanna e Antonella Gualtieri, è stato efficiente ed efficace, poiché ha lavorato in squadra per la riuscita massima della manifestazione.

Le gare sono state organizzate in prospettiva delle gare nazionali previste per il prossimo anno scolastico 2017/18.