th

P 20170520 120609 HDRPROGETTO GUTENBERG

Si è concluso, anche per quest’anno scolastico 2016/17, Sabato 20 Maggio alle ore 10,00 il Progetto Gutengerb, con l’incontro dell’autore del libro “Nel giardino delle tartarughe”, di Francesco Idotta.

La scuola Primaria di Pianopoli, c/o la classe Quarta B, guidata dall’insegnante Sina Mazzei, ha ospitato gli alunni di classe seconda A di Feroleto A. con la loro l’insegnante Silvana Aiello, nonché i genitori delle rispettive classi che si sono prodigati nell’allestimento di un buffet, e nella preparazione di gadget di cappellini per accogliere Idotta. E’ stato organizzato un circle time di discussione in cui il Professore si è confrontato con alunni, docenti e genitori, rispondendo a domande relative al suo Libro.

Le docenti hanno presentato le attività svolte dagli alunni durante il progetto di lettura, iniziato nel mese di febbraio, con cartelloni e power point, relativi alle interessanti tematiche suscitate dal testo. Anche la D.S. Anna Maria Rotella è intervenuta all’incontro porgendo i suoi saluti e ringraziamenti alle famiglie, complimentandosi con agli alunni, i veri protagonisti della manifestazione. Il tutto si è concluso con autografi, applausi e con un bell’arrivederci al prossimo anno.