Lunedì 22 Gennaio 2018

Visita della classe quinta B, accompagnata dall’insegnante Mazzei Sina, al laboratorio di prototipazione STAMPA 3 D CALABRIA di Lorenzo Cosentino presso Feroleto.

L’obiettivo è far conoscere ed utilizzare le nuove tecnologie di ideazione, progettazione e stampa.

Gli alunni del plesso di Pianopoli hanno potuto sperimentare un nuovo modo di utilizzo del computer per creare oggettistica con tre dimensioni.

Sul piano cartesiano è stato realizzato il progetto di una scatola e di una rana, prima in 2D e poi trasformati con una terza coordinata in 3dcon l’aggiunta di una terza coordinata spaziale: l’altezza; la progettazione è stata tradotta in coordinate numeriche e al via...la stampa tridimensionale con macchine ad alto calore. I bambinihanno utilizzato anche una penna in 3D e si sono divertiti a

scrivere il loro nome.

Un’esperienza davvero unica che offre un’alternativa di lavoro in un territorio improntato sulla disoccupazione ed esodo giovanile.

P 20180122 105319 HDR