GIOCHI MATEMATCI DEL MEDITERRANEO 2017/18

ACCADEMIA MATEMATICA

Francesco Bubba e Valentina Carafa, della classe quinta B , Alessia Mazzei e Alessia Scalise della classe terza B, Scuola Primaria, del plesso Pianopoli, dopo diverse selezioni d’  Istituto,  si sono classificati, prossimi ai vincitori, alle gare regionali promosse dall’ Accademia Matematica del Mediterraneo.  Un punteggio davvero ottimo. Un’esperienza che ha arricchito la loro competenza, messa a dura prova con esercizi di livello di difficoltà medio alto. Gli alunni, accompagnati dalle loro maestre Sina Mazzei e Anna Carotenuto, hanno gareggiato con altri150 partecipanti,  di  tutta la provincia di Catanzaro, nell’I.C. Vivaldi di Catanzaro insieme con le eccellenze della matematica. Un’esperienza davvero entusiasmante sentirsi parte della famiglia dei più meritevoli in un campo così ostico per molti.

Allegati:
Scarica questo file (materialeda pubblicare sulsito.zip)materialeda pubblicare sulsito.zip[ ]17656 kB