Ancora un Primo premio, con un punteggio di 98\100, per l’orchestra

I.C. “Saverio Gatti” S.M.I.M. di PIANOPOLI.

Lo scorso 17 maggio, nella Città di Nicotera, si è svolta la 16° edizione del Concorso nazionale di Musica A.M.A. Calabria che ha visto l’adesione di numerose orchestre provenienti da tutto il Sud Italia per un totale di oltre 1000 partecipanti.

Dopo aver ottenuto il Primo Premio alla XIV edizione del concorso Euterpe di Agrigento, l’orchestra di Pianopoli, diretta dal M° Francesco Servidone e preparati con impegno e passione dai docenti dei singoli strumenti: M° Angela Ferraro, docente di chitarra, M° Eleonora Fossella, docente di flauto, M° Francesco Servidone,docente di corno, e M° Roberta Tartaglia, docente di pianoforte, ha conquistato, nell’arco di un mese, un altro importante Primo premio.

Grande successo anche per i solisti che, presentatosi in gruppi e in formazione solistica, sono riusciti ad ottenere un primo premio con il duo chitarristico, secondi premi con i gruppi della classe di pianoforte e corno ed un terzo premio con il gruppo della classe di flauto.

Il Dirigente Scolastico Anna Maria Rotella, promotrice di questi eventi, attraverso la sua passione ed entusiasmo è riuscita a creare una straordinaria sinergia tra i docenti, i genitori e gli studenti. Fondamentale, infatti, è stato il supporto delle famiglie di questi meravigliosi ragazzi, consapevoli che gli alti traguardi sono altri e necessitano di studio, sudore, sacrificio e fatica, “ci godiamo questo momento senza adagiarci, in un piacere estatico che solo la musica riesce ad offrire.”

Martedì 5 Giugno è previsto, all’interno del cortile della Scuola secondaria di Pianopoli, il concerto di fine anno dell’orchestra composta da tutti gli allievi frequentanti le quattro classi di strumento.

fotoamacalabria

amadiploma