lameziainforma

Mercoledì è stato un pomeriggio da pompieri per gli alunni della scuola per l'infanzia Nicholas Green- La caserma lametina ha ricevuto la visita di 30 bambini accompagnati dalle maestre e dai genitori.

pompieri

 Mercoledì 30 bambini della scuola per l'infanzia Nicholas Green di Lamezia Terme hanno passato un pomeriggio emozionante con le maestre ed i genitori che li hanno accompagnati a scoprire la caserma dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme.

I vigili, con un linguaggio appropriato all'età dei piccoli visitatori, hanno spiegato e dato consigli utili su come evitare i pericoli ed affrontare situazioni di emergenza, hanno illustrato come funziona la Sala Operativa, i mezzi di soccorso con tutte le attrezzature da intervento in dotazione e poi tutti con lo sguardo rivolto al cielo per vedere i vigili del fuoco simulare un intervento con l'ausilio dell'autoscala.
Il momento più eccitante per i piccoli è stato assistere all'arrivo dell'autopompa a sirene spiegate nel piazzale del distaccamento dove, i bambini, si sono cimentati a spegnere un incendio simulato.
La visita si è conclusa con la consegna, del diploma di Vigile del Fuoco Junior e di un opuscolo sulla sicurezza.

Cerca

Accesso

albo

amministrazione trasparente

Pon 2014-20

registro-online

iscrizioni online

supporto psicologico

SPD

logo rassegna stampa

logo prog pon

logo bullismo cyberbullismo

logo inclusione stranieri

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

fse

pon in chiaro

indire

Inizio pagina