moniniGentile Dirigente,
con grande piacere, Educazione Digitale, la piattaforma didattica che riserva a docenti e DS una molteplicità di progetti educativi gratuiti, per la propria formazione e le lezioni in classe, La informa dell'avvio di una nuova, importante, INIZIATIVA DI SENSIBILIZZAZIONE dedicata ai bambini della scuola primaria: MO' E NINI E LA SANA ALIMENTAZIONE.
Un percorso didattico in digitale, che permetterà ai Suoi insegnanti di intraprendere lezioni interdisciplinari, per parlare di cultura italiana, tradizioni, territorialità, educazione ambientale, dieta mediterranea, olio Extra Vergine di Oliva e buone prassi alimentari.
Pur essendo dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, il progetto è consultabile anche dai docenti della scuola dell'infanzia, che lo ritenessero adatto per gli alunni dell'ultimo anno.
Si colleghi all'indirizzo:
www.educazionedigitale.it/moeninielasanaalimentazione
e si registri gratuitamente per SCARICARE I NUMEROSI MATERIALI DIDATTICI offerti da Monini, la famosa azienda olearia di Spoleto,eccellenza alimentare italiana.
I primi 100 docenti e DS che ne faranno richiesta, avranno, inoltre la possibilità di ricevere una bottiglia di Olio Extra Vergine Monini per le degustazioni in classe.
MO' E NINI E LA SANA ALIMENTAZIONE non è solo una grande opportunità di apprendimento, ma anche un concorso per le classi e un contest per gli insegnanti, che eleggerà gli AMBASCIATORI DELL'OLIO ITALIANI.
Scopra di più sul progetto, La aspettiamo su Educazione Digitale.

La segreteria organizzativa