Durante i mesi di Febbraio e Marzo, gli alunni delle classi 3a D e 3a E del plesso di Pianopoli, hanno realizzato dei circuiti elettrici mettendo la teoria del Professore Bruno Aloisio in pratica e tramutando le lezioni di tecnologia in fantasia e creatività. Il fine del progetto era quello di dimostrare le funzioni dell’elettricità partendo da una batteria/dinamo (accumulatore/generatore di corrente), una lampadina (utilizzatore), un interruttore, dei fili di rame (conduttore) e una guaina avvolgente (isolante).                    Collegando dunque il cavo negativo e quello positivo al generatore di corrente continua e alla lampadina si potrà permettere o arrestare il passaggio di corrente attraverso l’interruttore.Gli alunni hanno realizzato sia circuiti in serie che circuiti in parallelo, concretizzando e approfondendo le lezioni studiate. Ecco alcuni esempi di circuiti elettrici:

Allegati:
Accedi a questo URL (https://padlet.com/annalisacuda84/zp7m85nd5czk)zp7m85nd5czk[CLICCA PER LE FOTO]0 kB