COMUNE PIANOPOLIC O M UN E D I PIANOPOLI
(PROVINCIA DI CATANZARO)

Carissime Famiglie
Mettiamo a conoscenza voi tutti del cambio di sede provvisorio riguardante le scuole primaria (elementare)
e secondaria di primo grado( media).
Questa disposizione si è resa necessaria per essere messi in condizione di effettuare i lavori oggetto di finanziamento regionale di importo pari a euro 1.605. 000, 00, finalizzato ad interventi di adeguamento sismico dei locali che fino ad oggi hanno ospitato la scuola primaria.
Per questo anno scolastico dunque la scuola primaria avrà come sede i locali della scuola secondaria siti in via Vittime di Nassiria, la scuola secondaria invece avrà sede nello stabile di via Manzoni sede dei seggi elettorali negli ultimi anni).
Adottare questo doppio spostamento si è reso necessario considerando che il numero di classi della scuola secondaria è inferiore a quello della primaria, ciò ha reso possibile la sistemazione delle stesse su un unico piano della struttura che le accoglierà, cosa che non si sarebbe riuscita a fare spostando la primaria.
Questa soluzione ha dunque evitato un inutile sperpero di denaro da parte di questo Ente che avrebbe dovuto ripristinare le aule del piano superiore.
Pertanto vi chiediamo un po' di pazienza e tanta collaborazione, pregandovi di tenere presente che questi disagi sono finalizzati a far si che, in seguito all'adeguamento sismico della struttura che li ospita, i nostri bambini possano essere accolti in una scuola totalmente sicura.
Vi ringrazio per la collaborazione.
                                                                               TIMBRO                                     IL SINDACO
                                                                                                                            Dott.ssa Valentina Cuda