Gli alunni, della scuola secondaria di I° grado, si sono cimentati durante questa ultime settimane in dei laboratori ricreativi dove hanno dato il via, affiancati dallo staff degli insegnanti Prof.sse Sisina Raso, Gabriella Catroppa e Stefania Talarico, alla creazione di alberi simbolici, creando poesie, fumetti, cartelloni e filastrocche a tema a coronamento delle attività, atte a sensibilizzare i ragazzi al rispetto della natura che li circonda, è stata la manifestazione che si è tenuta nello spazio adiacente il Palazzetto dello Sport, con la piantumazione di un leccio – simbolo di dignità della Nazione e di un ulivo, simbolo di pace offerto da un genitore alla scuola.
In uno scenario naturalistico, in presenza delle Autorità intervenute, nella persona del Sindaco del Comune di Pianopoli Dott.ssa Valentina Cuda, della Polizia Locale, docenti ed alunni hanno piantumato gli alberi forniti dal Dott. Agr. Corrado, sensibilissimo all'educazione ecologico-ambientale, che ha invitato i ragazzi a prendersi cura degli alberelli che vedranno crescere insieme a loro.
Pianopoli, 22.11.2019

f.to. la Responsabile di plesso