21 Novembre 2019-"FESTA DEGLI ALBERI"

In occasione della giornata nazione della "Festa degli alberi", tutti gli alunni della Scuola Primaria di Feroleto Antico si sono ritrovati nel cortile della scuola per la piantumazione di un albero di ulivo offerto dall'Amministrazione Comunale. La manifestazione è stata preceduta nelle varie classi da conversazioni, riflessioni, letture, poesie, slogan, cartelloni e visione del film d'animazione in DVD del "L'UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI".
Sono ormai diversi anni che gli alunni della scuola primaria di Feroleto Antico, in occasione di questa ricorrenza, si danno appuntamento nel cortile della scuola per prendersi cura degli alberi piantati negli anni scorsi, custodirli e piantumarne uno nuovo. Il loro impegno e la loro dedizione è davvero ammirevole. La scuola, tra tutti i compiti, ha anche quello di formare uomini rispettosi della natura, "uomini che potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione".

Maestra Silvana Aiello thumbnail IMG 9333