Si comunica ai Signori genitori, al personale docente e ATA, che a seguito dei fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione alle scuole, è stato attivato c/o il nostro Istituto un'attività di supporto psicologico al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie, in relazione alla prevenzione e al trattamento dei disagi e delle conseguenze derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 e anche supporto e assistenza psicologica agli studenti e alle famiglie ucraine (Nota del MI n.50991 del 7 novembre 2022).

Il servizio non sarà di natura clinica né terapeutica ma esclusivamente di consulenza e orientamento e sarà effettuato dalla dott.ssa Monica Fazio

Per presentare l’attività di supporto psicologico, le famiglie e i docenti sono invitati ad un incontro on-line con la dott.ssa Fazio e il dirigente scolastico dell’I.C. S. Gatti.

SABATO 14 Gennaio alle ore 16,00

utilizzando la piattaforma on-line dell’Istituto al seguente meet:

L’attività di supporto psicologico avverrà tramite due tipi di attività:

1. SPORTELLO

2. CONSULENZA

•  sarà possibile effettuare la prenotazione dello sportello, inviando la richiesta, con la compilazione del modello che si allega, all’indirizzo mail:

L’attività di consulenza avverrà concordando un incontro, che potrà avvenire in presenza on in videoconferenza, inviando una mail all’indirizzo:

Si allegano:

• modello di prenotazione dello sportello
    • modello di consenso al trattamento dei dati personali
    • Consenso informato consulenza psicologica
    • cIRCOLARE N. 144